I Colori di Cinquino.net |
| FIAT 165 Rosso Corallo Scuro |
| FIAT 234 Avorio Antico |
|
FOTO DALLO SHOWROOM |
|
Statistiche | Utenti registrati: 12707 Ultimo iscritto: Antonio775
Utenti Online 0
Visitatori Online 30
|
|
<< Precedente |
| Successiva >> |
Le foto |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scheda Veicolo |
Proprietario | EmmeBi |
Soprannome | |
Visualizzata | 1639 volte |
Modello | 500 L - |
Colore | Blu scuro 456 |
Anno immatricolazione | 1971 |
Descrizione | Questa è stata la mia prima auto, me la regalarono i miei genitori nel 1989. Era di un'amica di mia madre e la acquistarono per 500.000 Lire. Era tenuta bene internamente e di meccanica (60.000Km), ma piuttosto malconcia di carrozzeria. In effetti se come termine di paragone prendo certi vostri restauri, beh la mia sembrava appena uscita dalla FIAT!!! Comunque decisi che dovevo dare una seconda vita alla mia piccola ed era necessario un intervento radicale. Mi accordai con il carrozziere e via... cominciai a smontarla tutta: avevo pezzi di 500 ovunque. Ai tempi dai demolitori era pieno di 500 e così riuscii a recuperare parecchi pezzi di ricambio. Sostituimmo musetto, porta batteria, portiere e le parti terminali dei passaruota, il fondo era sano, così come i sottoporta i contorni dei vetri ed il tetto. Pensate che i paraurti, tubi compresi, sono ancora i suoi. Verniciata completamente dentro e fuori, me la portai a casa e cominciai a montarla. Ci vollero parecchi mesi anche perchè cercai di curare meticolosamente ogni cosa, anche la più piccola. Lo spirito che mi muoveva era quello di ripristinarla nella sua originalità. Lo ammetto qualche sciocchezza l'ho commessa anch'io, ma avevo solo vent'anni e, ai tempi, non eravamo ancora nell'ottica del restauro di una 500. L'ho rimessa in strada nel '90 e per qualche anno l'ho usata. Poi è diventata e rimasta la seconda auto. Pian piano l'ho accantonata, pur mantenendola sempre efficiente. Sono anche stato sul punto di venderla più volte, ma non ce l'ho mai fatta. Ormai ho capito che sarà mia per sempre e presto le darò anche una sorellina, una cinquina ovviamente!!! E' tutto. |
Vota il veicolo | Voti attuali |
Per votare devi essere registrato e avere almeno 20 messaggi nel forum.
|
|
Voto Medio: 3.63 |
Voto Assoluto: 69 |
|
Si è verificato un problema
Devi essere un utente registrato per scrivere in questo forum
Torna indietro
Torna al forum
Cinquino.net by Emporio Bigatti |
© Diego Lunadei |
|
|
E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net
|
|