I Colori di Cinquino.net
 FIAT 165 Rosso Corallo Scuro
 FIAT 234 Avorio Antico
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- SEGNALAZIONI DA EBAY e Subito...
da: ape20ff

- Chat...

- Presentazione - Fabio da Treviso...
da: Heavymetal 500

- Marca candele...
da: Nick85

- carburazione dell'orto dhlb 32...

- motor mix...

- Il giorno del risveglio della mia 5...
da: adriano.04

- Sostiruire la coppia conica!!...
da: Siro Sempio

- Illustrazione Tecnica DellOrto FZD ...

- Ci risiamo...

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 119081
2) omas 48822
3) borghillo.s 44991
4) fab64 32210
5) vik 31406
6) coplen 28636
7) Riccardo51 27508
8) Piero595 24885
9) Massimo la Falce 24323
10) ape20ff 24005
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12707
Ultimo iscritto:
Antonio775

Utenti Online 0

Visitatori Online 4

Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Attenzione alla revisione. Sorpresa in arrivo!!!!!
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 3
Discussione 

claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo))

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 07 April 2015 :  13:50:32  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao a tutti , ieri Pasquetta ero presente al raduno di Fossano (cn) e su una settantina di auto presenti credo che una ventina erano originali e senza problemi per la revisione (almeno a prima visione) le altre 50 mentre le ammiravo, perché si fanno ammirare di più di quelle classiche , pensavo proprio a dove i proprietari le portavano a revisionare...... , in quanto dove sono andato io a revisionare la mia, che è come mamma Fiat l'ha fatta, hanno controllato anche i gas di scarico , dicendomi che il CRS , per la revisione non serve più .....
Io credo che con il passare del tempo usufruiranno solo più delle agevolazioni fiscali ( bollo e assicurazione) le targa oro..... tutte le altre non verranno più ritenute storiche. Claudio
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))

Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 07 April 2015 :  15:06:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Claudio, le altre 500 sono tollerate perchè non circolano, si vedono solo ai raduni per farle ammirare, un giretto in compagnia, tutti in fila indiana a 50 Kh.....usarle quotidianamente può essere un problema.
Per me, il motore, dal momento che non controllano neanche i fumi non sarebbe il "problema", basta presentarsi con una bella marmitta tipo originale e basta.....mezzora di lavoro in garage, sono gli assetti esasperati che non passano inosservati, un carburatore si fa presto a sostituirlo, quando fate delle modifiche fatele reversibili, la revisione si fa ogni 2 anni, perdere un po di tempo può valerne la pena.....altrimenti conservate sempre il motore originale e presentatevi con quello.

Mimì

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 07 April 2015 :  17:21:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ma scusate la mia ignoranza , ma se quelle modificate possono solo girare ai raduni dovrebbero essere portate su carrelli e usate solo a strada chiusa , invece arrivano con le loro ruote ( gambe) quindi per strada pubblica e per ciò devono rispettare il codice della strada..... Claudio
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)

Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 07 April 2015 :  20:23:49  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Esatto.Però io credo che il problema riguardi non solo le storiche.A questo punto dovremmo parlare di chi pratica il tuning, o l'spl a livello audio, girando con auto che turbano la quiete pubblica e con un numero di amplificatori tali che l'auto non sarebbe più sicura.
Credo che il problema lo avrebbero tutti.
Le telecamere hanno un senso per le auto talmente ritoccate da non essere nemmeno in grado di uscire di casa ma per quanto riguarda gli interventi più stupidi non credo ci siano problemi.

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina.
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))

Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 07 April 2015 :  20:54:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Non è che possono girare solo ai raduni, non sono usate come una normale vettura, hanno anche loro una targa, non sono prototipi sono auto stradali un po particolari.....il giro "turistico" lo fanno insieme alle altre e neanche a spinta......che senso a portarla su un carrello e lasciarla li alla curiosità di tutti.....quelle sui carrelli non possono circolare su strade pubbliche perchè non hanno le targhe.....poi capita anche che qualche amatore se la porta con se nel luogo di ritrovo, magari viene da molto lontano e un viaggio in 500 non è molto rilassante anche per prevenire eventuali dispiaceri occasionali.

Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Nicolicchio Cinquino da esposizione (Mestre)

Messaggi 3005

Garage veicoli

Spedito - 08 April 2015 :  00:34:05  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Le telecamere nei centri di revisione servono a verificare che la macchina revisionata sia effettivamente presente sul banco prova ed evitare che i furbetti ottengano l'adesivo "revisione regolare" senza neppure presentarsi con la macchina. Questo mi è stato detto da un amico che lavora in un centro revisioni.
Verranno fatti dei controlli a campione anche perché quanti sono i centri revisione in tutta Italia? E quanti impiegati occorrerebbero per controllare tutte le registrazioni?
Con le telecamere non si riesce a capire se sotto il cofano c'è il 110F o il 126A.... o quanto bordello faccia lo scarico.
Ripeto le telecamere servono a verificare l'effettiva presenza del veicolo.

"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un whisky?"
Vai ad inizio pagina

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 08 April 2015 :  08:17:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Nicolicchio, hai pienamente ragione a dire che è impossibile controllare tutti i centri di revisione e che per far ciò ci andrebbero una miriade di impiegati..., ma i centri di revisione, con l'adozione delle telecamere, saranno soggetti a controlli da parte delle forze dell'ordine, o vale a dire : da una telecamera, non si potrà capire se sotto un cofano c'è il 110F o il 126A, ma se uscito dalla revisione vengo fermato da una pattuglia e l'irregolarità viene riscontrata, sarà molto facile con il controllo delle telecamere, vedere dove e come il mezzo è stato revisionato, con conseguente revoca della licenza al centro revisione e sequestro del mezzo ... Una volta, almeno da queste parti, alcuni centri ti revisionavano il mezzo, ma il libretto te lo consegnavano solo dopo 24/48 ore per potersi parare il posteriore, in caso di controllo, potevano sempre dire che l'auto quando era stata revisionata era ok e poi era stata modificata nei giorni successivi.... Credo quindi che con questa nuova adozione, sarà non più semplice ottenere favoritismi da questi centri di revisione e di conseguenza bisognerà rigare più dritti... Claudio
Vai ad inizio pagina

Adiemme Cinquino nuovo nuovo (Lecce)

Messaggi 24

Garage veicoli

Spedito - 08 April 2015 :  10:26:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Dunque, cari amici, dal numero dei vostri interventi mi sembra che il problema della "telecamera-nuovi criteri per revisioni" esista eccome e non è pertanto una mia preoccupazione campata in aria.
Ad esempio, nel centro di revisione dove mi sono recato per chiedere qualche informazione, mi è stato detto che attualmente Fiat 500 e Maggiolini -tanto per fare un esempio- seppur apparentemente in regola, non riescono a superare l'esame per via delle luci dei fari che risultano non sufficientemente potenti in ordine ai parametri con cui è stata tarata l'attrezzatura che effettua il collaudo. Ho pensato: questa è proprio una fregatura bella e buona!Dovrò probabilmente industriarmi per rendere i fari più "brillanti"? Ma come?
Scusate lo sfogo...
Vai ad inizio pagina

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 08 April 2015 :  10:47:49  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Adiemme, io ho appena fatto la revisione al mio cinquino e il problema dei fari l'ho risolto con il montaggio delle lampadine H4, naturalmente con parabole e fari nuovi.... spero che questa info possa aiutarti. Ciao da Claudio
Vai ad inizio pagina

Messaggi 3005

Garage veicoli

Spedito - 08 April 2015 :  11:41:27  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Adiemme

...mi sembra che il problema della "telecamera-nuovi criteri per revisioni" esista eccome e non è pertanto una mia preoccupazione campata in aria...

Secondo me la state facendo più tragica di quello che è e vi state fasciando la testa prima di esservela rotta, ma è solo un mio pensiero personale. Staremo a vedere.

Citazione:
Originariamente inviato da Adiemme

...Dovrò probabilmente industriarmi per rendere i fari più "brillanti"? Ma come?
Scusate lo sfogo...

Come prima alternativa puoi provare a montare le lampadine Philips R2 Visio Premium senza apportare alcuna modifica
http://www.cinquino....
Al limite puoi aggiungere dei relè per alimentare direttamente le lampadine dalla batteria bypassando in questo modo il devio e i cavi originali vecchi di 40 anni.
Ecco come fare
http://www.cinquino....

Come seconda alternativa puoi montare le H5. Sono lampadine da 55/60 Watt esattamente come le H4 però hanno l'attacco p45t uguale alle 40/45 originali, quindi togli una e metti l'altra. Mentre le H4 hanno un attacco diverso.
Ovviamente devi mettere il relè perché l'assorbimento è maggiore e rischi di bruciare il devioluci.

"Solo un dito grazie"
Vai ad inizio pagina

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 08 April 2015 :  12:20:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Nicolicchio, grazie per la precisazione, ho sbagliato a digitare il numero e senza il tuo intervento non me ne ero accorto... le lampadine con le quali ho risolto il problema in revisione sono le H5 per le quali non serve alcuna modifica all'impianto elettrico. Claudio
Vai ad inizio pagina

Messaggi 3005

Garage veicoli

Spedito - 08 April 2015 :  12:35:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Senza andare troppo off topic ti chiedo se hai notato una sensibile differenza nella guida notturna rispetto alle originali? Perché è una modifica che voglio fare anche io.

"Solo un dito grazie"
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)

Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 08 April 2015 :  19:59:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ho fatto la revisione alla mia "vecchia" Lybra pochi giorni addietro, e posso affermare che sono azz... amari. Una delle tante telecamere inquadra la targa posteriore e se non riesce a leggere i codici impressi nella targa segnala in automatico alla motorizzazione il problema e la revisione viene bocciata. I cosidetti codici non sono i numeri della targa, ma una specie di filagrana all'interno della vernice targa. In poche parole bisogna rifare targhe e libretto.

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

Brugola Cinquino (padova)

Messaggi 104

Garage veicoli

Spedito - 08 April 2015 :  20:26:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

E che filagrana ci dovrebbe essere ? Forse sulle targhe delle auto nuove adottano questo sistema, ma la targa della 500 altro non è che plastica colorata di bianco che vernice vuoi che avessero usato 40 anni fa ....
Vai ad inizio pagina

Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola)

Messaggi 2559

Garage veicoli

Spedito - 09 April 2015 :  01:27:20  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ragazzi però. ......se la 500 è nata così con quelle lampadine, ritengo assurdo doverle sostituire.. ..la casa costruttrice l'ha omologata così. ....se sono asi, vado a modificare le caratteristiche. ....io personalmente mi oppongo.....fra poco ci dicono che per circolare abbiamo motore poco potenti e poco reattivi.....che facciamo modifichiamo tutti i motori o buttiamo via tutto?
Magari pretendono che la 500, con la dinamo,faccia una luce brillante col motore al minimo? Scusate ma non lo concepisco.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 09 April 2015 :  07:43:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao a tutti, non voglio fare sempre il polemico.....se si va in strada di giorno quelle luci accese possono essere anche essere sufficienti, ma di notte sono un po pochine, ne vale la nostra sicurezza, cambiare una lampadina non modifica la struttura del faro.....tornando indietro nel tempo le luci erano ad acetilene, nessuno si sognerebbe di di modificarle ma se decidessimo per vanità di farle circolare in strada (le auto) saremo obbligati ad adeguarci (sempre che ci sia permesso) perchè la sicurezza non è solo per noi ma per chi circola sulle strade, le luci lunghe della 500 sono un po cortine, di notte oltre a farci vedere la strada, possono anticipare la nostra presenza nelle strade tortuose, con interessi reciprochi......

Mimì

Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Adiemme Cinquino nuovo nuovo (Lecce)

Messaggi 24

Garage veicoli

Spedito - 09 April 2015 :  09:37:57  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Il problema delle lampadine è risolvibile. Bene così!
A questo punto delle nostre utilissime discussioni credo che, in futuro, tenendoci costantemente aggiornati l'uno con l'altro, così come stiamo facendo in questo frangente, e non lesinando alcun consiglio agli amici in difficoltà come avete fatto con me, possiamo sperare di risolvere almeno un certo tipo di problemi.
Grazie di cuore a voi tutti. Adiemme
Vai ad inizio pagina

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 09 April 2015 :  11:22:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Nicolicchio, non credo che andremo off topic.... si con queste lampadine trovo molto giovamento nel viaggiare di notte. Con i proiettori ben orientati e le H5 l'altra sera, ho provato a lasciare di proposito gli abbaglianti accesi e con stupore mi hanno chiesto i fari. Con le lampadine normali diciamo che se viaggi con gli abbaglianti accesi, hai una luce poco superiore a quella che emettono gli anabbaglianti, quindi secondo me la differenza è notevole. Claudio
Vai ad inizio pagina

Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola)

Messaggi 2559

Garage veicoli

Spedito - 09 April 2015 :  12:30:42  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ma per le lampadine nulla di dire....lo so che i fari della 500 sono dei lumini ed è anche una nostra sicurzza vederci meglio....sono il primo a dire che ho montato le H5 alogene azzurrate, montato i relè e alternatore e fra poco monto pure dei fendinebbia bianchi ....ma una cosa è che faccio delle modifiche di mia iniziativa, ed un'altra che mi obblighi a modificare un veicolo storico che nasce ed è omologato così.
E' questo che non mi va giu'.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 09 April 2015 :  12:59:14  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Visto come vanno le cose in Italia, non mi stupirei se il governo, da un giorno all'altro decidesse che rimarranno solo più d'epoca tutte le vetture munite di regolare CRS o addirittura solo più le targa oro .... e tutto il resto dovrà adeguarsi alla ultime normative e non potranno neppure più usufruire di tutte le agevolazioni fiscali (bollo e assicurazione). Questa è solo e ripeto SOLO una mia personale visione delle cose, visto che non sanno più che cosa inventarsi per recuperare soldi.... Claudio
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 3
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy