La FORD GT40....gli americani stufi di prendere sberle in casa loro per merito dei successi che gli italiani e principalmente dalla Ferrari, "misero" costruttore a paragone del colosso FORD, iniziarono la riscossa tentando di comprarsi la Scuderia Ferrari, fallito il tentativo cominciarono a costruire un modello specifico da contrapporre ai modelli Ferrari, ancora delusioni, poi grazie alle qualità monetarie dei Ford riuscirono a produrre un modello che permise loro un futuro migliore se non la faccia.... Se non ci fosse stata la Ferrari questo modello non sarebbe esistito, il resto non conta più....
Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici... Mimidiroma
l'articolo non ne parla,ma un'azienda tutta italiana,la puritalia ha investito due milioni di euro,in macchinari per produrre la nuova versione della shelby cobra. sempre trazione posteriore e ovviamente il motore ford montato dietro. la macchina è già finita,e viene chiamata 427 quindi tra un po parte la costruzione in serie
Mio cugino Mario Casoni, nel 1966, alla 12 ore di Sebring, con la scuderia Ford GT 40 della Brescia Corse, dove si classificò 4 °; con Vaccarella e Maglioli
"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"
adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia)
Mio cugino Mario Casoni, nel 1966, alla 12 ore di Sebring, con la scuderia Ford GT 40 della Brescia Corse, dove si classificò 4 °; con Vaccarella e Maglioli
"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"