il carburatore Dellorto 32-28 FZD non e stato offerto dal abarth, ma per Abarth come kit di conversione. La potenza era evidente e questo kit a volte e stato montato anche sulle 595-695 originali
come veniva collegata la leva dell'aria però? io l'ho montato sulla mia macchina e l'unica pecca è che il leveraggio dell'aria non fa tutta la corsa necessaria, bisogna modificare la leva?
cavolo però così facendo si perde la comodità del meccanismo di avviamento, ho fatto alcune prove e se aziono correttamente la leva dell'aria con motore freddo ho un ottimo avviamento, diversamente ci mette parecchio a partire.
no parte benissimo anche a meno 10 gradi basta dare un colpo prima di acceleratore a motore spento in pratica al posto di tirare la leva dai prima una schiacciata all'acceleratore....poi ad avviamento avvenuto tieni un pelino accelerato diciamo per una 15ina di secondi e sei ok.
AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
ciao Jean! stasera ho provato a tenere la leva tirata con un pezzo di fil di ferro, a motore freddo parte molto bene se tiro l'aria, mentre anche io normalmente do un colpo di gas prima di fare avviamento però non c'è paragone sul risultato! faccio qualche prova sui collegamenti e poi vi aggiorno se riesco ad ottenere dei risultati decenti!
bhe molto dipende anche dal setup che hai sul carbu..io l'aria l'ho dovuta rimuovere mi dava piu' fastidio che altro
AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
io avevo mantenuto l'aria, avevo fatto una puleggina con un filo di acciaio intrecciato (tipo quello da pesca pesante) che ci girava attorno e poi una staffetta che si avvitava sulla vite della trombetta. Io son per l'aria, mi trovo bene così anche col 40.
L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
io avevo mantenuto l'aria, avevo fatto una puleggina con un filo di acciaio intrecciato (tipo quello da pesca pesante) che ci girava attorno e poi una staffetta che si avvitava sulla vite della trombetta.
Io son per l'aria, mi trovo bene così anche col 40.
Salve a tutti. In giro per la rete ci sono altri esplosi. https://carburatori-... https://carburatori-... https://carburatori-... https://carburatori-... https://carburatori-... Se andate alla ricrca di kit revisione noterete che alcuni ricambi come la membrana della pompetta di ripresa non #232; uguale per tutti gli FZD. Gli esplosi sono solo una parte,difficile dire quale carburatore potrebeb capitarvi tra le mani. Di 32.26 ce ne dovrebbe essere solo uno e se guardate gli elemti di taratura noterete che il getto del minimo #232; diverso,#232; tipo quello degli FRG. Un saluto.