Autore |
Discussione | |
Andrea Cinquino da esposizione (Bologna) - EX Membro dello STAFF Cinquino.net |
Garage veicoli
|
Spedito - 15 May 2012 : 21:42:12
|
Buonasera. In previsione di una prossima immediata revisione del bolide, sto valutando di evitare rogne e di rifare i freni a tamburo. Quindi ho necessità di acquistare tutto l'occorrente: 4 tamburi, 8 ganasce, 4 cilindrati, 1 pompa freni, 4 tubi freno, 4 piatti. Giacchè quindi approfitterei per revisionare anche i fuselli. Al momento il prezzo che ho per fare paragoni è Julcar di torino ( www.euroitalia500-co... ) 150 euro per il kit freni e 30,25 euro per per il kit revisione fuselli con cuscinetti oppure 20,17 euro per il kit "classico" per revisione. il tutto più spedizione Invece i piatti freno 28 euro la coppia più spedizione. Sono quindi ad un prezzo di 260 euro circa. Chiedo quindi consigli su dove acquistare l'occorrente e/o la qualità del prodotto. |
|
|
maxeliano Cinquino da esposizione (Ragusa - Catania) |
Messaggi 1859
Garage veicoli
|
Spedito - 15 May 2012 : 22:36:42
|
E chiedere un preventivo in un bel autoricambi bolognese? Sono tutti componenti di consumo e se non ne hanno dentro, in 2 giorni arriva tutto. I tamburi puoi portarli in rettifica e ti diranno se comprarli nuovi o basta una rettificata. I miei fuselli, con il reso, li ho presi sempre nell'autoricambi revisionati; se vuoi un lavoro "certificato" portali in rettifica e se non funzionano sai con chi prendertela. |
|
|
Andrea Cinquino da esposizione (Bologna) |
Messaggi 5355
Garage veicoli
|
|
chepa13 Cinquino da esposizione (Parma) |
Messaggi 2973
Garage veicoli
|
Spedito - 16 May 2012 : 01:24:08
|
Andre, sulla baia ci sono alcune offerte... Poi la qualità è da verificare... http://www.ebay.it/i...Sai alcuni autoricambi un po' se ne disfano di certe cose, io un giro lo farei... |
|
|
|
adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia) |
Messaggi 2962
Garage veicoli
|
|
bic Cinquino Abarth/Giannini (Bologna) |
Messaggi 1171
Garage veicoli
|
|
degiorgio Cinquino (Borgo) |
Messaggi 251
Garage veicoli
|
|
Messaggi 5355
Garage veicoli
|
Spedito - 17 May 2012 : 18:42:00
|
Cavolo, ho letto troppo tardi questi post. Ero giusto in zona 3 ore fa e sarei potuto passare. In ogni caso sono intanto passato dalla casa del freno... e questo che segue è il responso per l'acquisto dei pezzi (in elenco ci sono anche i perni fusi). Se ho tempo, domani, provo a fare gli altri preventivi da chi mi avete suggerito... Ps. alla casa del freno hanno piatti solo "usati": nuovi non si recuperano più... Sapete se 500 e 126 (attacco stretto) hanno gli stessi piatti? |
|
|
Messaggi 5355
Garage veicoli
|
|
miminoabarth Cinquino da esposizione (lecce salentoooooooooooooo) |
Messaggi 1635
Garage veicoli
|
|
casapegli Cinquino nuovo nuovo (genova) |
Messaggi 1
Garage veicoli
|
|
500Fbrooklyn Cinquino nuovo nuovo (Brooklyn) |
Messaggi 72
Garage veicoli
|
|
borghillo.s Cinquino modificato (REGGIO EMILIA) |
Messaggi 815
Garage veicoli
|
Spedito - 26 August 2017 : 17:20:43
|
Ciao,si..per rimuovere il tamburo è sufficiente togliere il dado centrale ..(attenzione c'è ne uno destro e uno sinistro) I dadi andrebbero sostituiti,in quanto il fusello ha un incavo e dopo la regolazione ...ribatti con punteruolo o scalpello,la parte finale conica del dado.
Regolazione.. (stringi fino a bloccare il cuscinetto,poi allenti 1/4 di giro circa.. in modo che il tamburo giri liberamente,senza gioco e senza frizione. Buon lavoro
|
Animale,nel dubbio tieni aperto. |
|
|
Messaggi 72
Garage veicoli
|
|
Messaggi 815
Garage veicoli
|
Spedito - 26 August 2017 : 17:49:58
|
Ciao, Si ...era solo un indicazione in più ...che ovviamente tu sapevi già.
|
|
|
Messaggi 72
Garage veicoli
|
|
Messaggi 72
Garage veicoli
|
|
adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia) |
Messaggi 2962
Garage veicoli
|
|
Messaggi 815
Garage veicoli
|
Spedito - 27 August 2017 : 18:52:11
|
Citazione: Originariamente inviato da 500Fbrooklyn
o guardato su eBay ed ho visto che ne vendono uno di destra e uno di sinistra cio significa che la filettatura cambia. Mi potete dire quel dei due si svita in senso antiorario? Per fortuna che o chiesto perché io non lo sapevo. Ma per quale ragione hanno fatto i due dadi diversi?
Ciao ,non è un problema ....te ne accorgi subito allo smontaggio...se è destro o sinistro,se lo avviti,pensando di svitarlo..il tamburo si blocca Quindi... Il perchè del sinistro,te lo ha già spiegato Adriano |
|
|
|
Discussione |
|