Grazie a tutti. su ebay ho guardato, e adesso darò anche un'occhiata al sito che mi ha consigliato Pavo. Il raffreddamento ad acqua, unito al fatto che la macchina è stata ferma per tanto tempo ha portato a corrodere e intasare un mare di pezzi, tra cui la pompa dell' acqua e gli ugelli dei manicotti. In particolare la pompa è stata letteralmente bucata, nemmeno che l'acqua fosse stata un acido
Alby67 Cinquino da esposizione (Torre del Greco-NA)
Si procede, lentamente, ma si procede. In attesa di poter completare la carrozzeria, abbiamo rifatto ex novo il motore.
Ecco il risultato.
Abbiamo sostituito tutto quello che sembrava troppo usurato, pistoni nuovi, fasce nuove, testata rettificata, pompa acqua nuove e moltissimi altri pezzi cambiati. Credetemi, dal vivo rende molto di più.
A presto con nuovi aggiornamenti (spero)
Fiat 126p4 Cinquino da esposizione (Siurgus Donigala)
In teoria si, sarebbe meglio farle una per una, ma ancora per poco potrò disporre di uno spazio dove poter restaurare le macchine agevolmente, inoltre in questo momento mi trovo un po' più libero, per cui abbiamo preferito fare così...
Fiat 126p4 Cinquino da esposizione (Siurgus Donigala)
ho anche una 500 D, che si può vedere nel profilo; intendevo che ne restaurerei un' altra ancora (magari no, visto che comunque se ne vanno un mare di soldi, ma la buona volontà e la passione ci sarebbero sicuramente)
Col procedere dei lavori, mi sono convinto che la macchina andava sverniciata tutta; così, sverniciata!
Non mi sventuro a togliere le guarnizioni dei vetri, visto che sono introvabili.
come si può vadere dalle foto già postate, il motore è pronto; è pronto anche il radiatore, e oggi il meccanico ha lavorato all' anteriore, sistemate la sospensioni e l'impianto frenante.
Nel frattempo, mi sto levando la salute a togliere il vecchio antirombo dai sottoporta... c'è voluta una giornata intera di lavoro per farne solo uno, e non ho ancora finito
Fiat 126p4 Cinquino da esposizione (Siurgus Donigala)
Oggi abbiamo tolto l'antirombo vecchio dagli altri due sottoporta (da un sottoporta l'avevo già tolto ieri), e abbiamo iniziato a stuccare nuovamente la carrozzeria.
Domani pomeriggio vediamo se posso lavorare anche allam giardiniera.
Buonasera a tutto il forum. Anch'io sono in possesso di una fiat 1100r familiare (in fase di restauro) Se hai bisogno di ricambi, qualcosa riesco a trovare qui a Torino. Io posseggo il paraurti posteriore nuovo (imballato) l'avevo comprato per il familiare ma quel maledetto che me l'ha venduto e spedito dalla Sicilia, mi ha mandato quello del berlina. per quanto riguarda le guarnizioni, si trova tutto. Se hai bisogno di indirizzi mandami un messaggio in privato o un cellulare e ti do indicazioni. Un salutone a tutto il forum......e forza 500!!!!!!! .....prima o poi ne avro' una anch'io
Ciao Roby67, se ti presenti nell'apposita sezione lo staff te ne regala una A parte gli scherzi, sarebbe bello vedere anche il restauro della tua 1100 e sapere qualcosa di più
Quasi nulla è impossibile, ma quasi tutto è improbabile.
"Se vuoi vedere i miei bolidi dai uno sguardo al mio garage"
Quoto Pavo, Roby, apri un bel post e facci vedere la tua!
Grazie per la dritta sulle guarnizioni, le terrò in considerazione, anche se il mio obiettivo principale è salvaguardare queste visto anche il costo non indifferente di quelle nuove