I Colori di Cinquino.net
 FIAT 294 Arancio (Italgas)
 FIAT 235 Avorio
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- SEGNALAZIONI DA EBAY e Subito...
da: ape20ff

- Chat...

- Presentazione - Fabio da Treviso...
da: Heavymetal 500

- Marca candele...
da: Nick85

- carburazione dell'orto dhlb 32...

- motor mix...

- Il giorno del risveglio della mia 5...
da: adriano.04

- Sostiruire la coppia conica!!...
da: Siro Sempio

- Illustrazione Tecnica DellOrto FZD ...

- Ci risiamo...

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 119081
2) omas 48822
3) borghillo.s 44991
4) fab64 32210
5) vik 31406
6) coplen 28636
7) Riccardo51 27508
8) Piero595 24885
9) Massimo la Falce 24322
10) ape20ff 24005
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12707
Ultimo iscritto:
Antonio775

Utenti Online 0

Visitatori Online 23

Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Blocco circolazione Milano,ci hanno fregato o no?
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 3
Discussione 

omero Cinquino da esposizione (Parma)

Messaggi 1657

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2011 :  11:10:19  Mostra profilo  Visita l'homepage di omero  Clicca per vedere omero's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
omero, bisognerebbe sapere da che motore parti, per dare qualche consiglio...
alle volte e' piu' conveniente prendere un motore a benzina allo sfascio, modificarlo per metano e metterlo sotto, piuttosto che trasformarne uno diesel.

considera che i vecchi diesel derivano spesso da motori a benzina.
Voglio farlo sul mio pick-up, non penso derivi da motore a benzina!!!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

eass, chi erano i presentatori dell'autocarro?

... chi sa, sa di non sapere tutto, mentre chi sa poco, crede di sapere tutto....

http://www.cinquino....

Vai ad inizio pagina

eass Cinquino da esposizione (torino)

Messaggi 4013

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2011 :  12:26:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Alla faccia del mini pik up, un pochino più grosso no? Quasi quasi si potrebbe andare a recuperare il G.M.C. residuato bellico che usavano nella cava di pietre a Albenga, sarebbe un bel pezzo che oltretutto era già a benzina per cui trasformarlo a metano sarebbe uno scherzo. Non ricordo più quale fosse la ditta che presentava l'autocarro (il mio interesse era sopratutto per le trasformazioni degli impianti di riscaldamento) mi pare però che fosse una ditta che costruiva serbatoi per il metano, cercando in internet è probabile che la si trovi. Io in questo momento non posso fare la ricerca in quanto ho il compiuter zoppo e quello che uso è un residuato bellico talmente vecchio che se gli facessi fare una ricerca probabilmente il risultato arriverebbe dopo che l'altro compiuter sia riparato.
Vai ad inizio pagina

lucusta Cinquino da esposizione (Latina)

Messaggi 3857

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2011 :  12:27:26  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

... i diesel automobilistici tra' l'80 e il 2000, non certo quelli per autocarri!

quello e' un OM titano a cabina arretrata, giusto?
avevo decine di modellini di quell'autocarro.
Vai ad inizio pagina

coplen Cinquino Abarth/Giannini (Trieste)

Messaggi 1014

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2011 :  12:32:49  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

la robustezza dei motori diesel, poi, ti mette al sicuro da spiacevoli sorprese...
certo, non e' come progettare un motore per l'uso esclusivo del metano, ma... e' una trasformazione decisamente semplice.
Caro Lucusta, mi sa che la fai un pò troppo facile.Ho passato molto tempo sia con un motore alimentato a gas di inceneritore cioè monossido di carbonio e idrogeno (il vecchio gas città)con dei risultati alquanto modesti,per non dire disastrosi.Ricordo ai più che l'idrogeno ha un L.I.E. (limite inferiore di esplodibilità) che va come titolo di miscela ,dal 6 all'85%,perciò un gas molto instabile,di fatto molto pericoloso.Ho altresì partecipato in qualità di test manager per molto tempo,parlo di anni,allo sviluppo di quello che oggi è il motore alternativo alimentato a CH4(metano)più potente del mondo,l'unico motore di grossa taglia capace di generare la stessa PME della verione diesel.Ti posso dire,per esperienza vissuta che:L'Rc va fortemente ridotto,alla pari di un cicli otto alimentato a benzina,siamo passati da un 17:1 ad un 11.5-12:1 con accensione a fiamma pilota,e, nemmeno con l'adozione della precamera a scintilla(con la candela)non ha permesso l'innalzamento di questo valore.Quali sono i motivi:fenomenti come il Knokching,ossia l'autoaccensione,ed il misfiring,cioè la mancata accensione.Entrambi sono deleteri per il funzionamento del motore,un knokching prolungato porta al grippaggio del cilindro pistone dovuto all'innalzamento di temperature localizzate in camera di combustione.Il misfiring fa si che il metano non bruciato,oltre che aumentare i consumi,finisca in collettore di scarico,con possibilita di esplosioni,per non parlare dei problemi di vibrazioni torsionali all'albero motore dovute alle mancate accensioni.Entrambi i fenomeni sono generati dalla elevata energia (n° di cetano) necessari per accendere la miscela aria gas,la difficoltà di miscelazione del metano con l'aria,l' instabilita delle pressioni massime di combustione(si possono avere differenze di +/- 20 bar in ogni ciclo)al contrario del diesel,dove questa trasformazione è praticamete a pressioni ripetibili.Nell'utilizzo comune bisogna tener conto del n° di metano(quello che determina il valore di detonazione),altro fattore non stabile,perciò funzione di questa caratteristica del gas,bisogna prevedere un derating della potenza.Ti posso dire che per raggiungere i risultati che abbiamo ottenuto c'è stato bisogno di una cospiqua e massiccia dose si elettronica e di sensori che possano monitorare ciclo dopo ciclo il funzionamento del tutto nel rispetto dei consumi,delle prestazioni e delle emissioni allo scarico.Non è stato facile come tu asserisci

Viva l'A e po bon.
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)

Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2011 :  12:37:35  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Questo mi piace un sacco, condividete?

Indovinello: di che modello si tratta? chi lo ha costruito?

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

stefano.dl Cinquino tenuto bene (roma)

Messaggi 388

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2011 :  14:05:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Beh, io vado a GPL...
Vai ad inizio pagina

Messaggi 3857

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2011 :  19:18:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

coplen, di che tipo di motore stiamo parlando?
non e' che mi tiri fuori un alesaggio misurato in metri?

natale, citroen scarabeo oro, ma avrei puntato sul fiat tipo I... google ha corretto il tiro.
Vai ad inizio pagina

simo126 Cinquino (Milano)

Messaggi 217

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2011 :  20:09:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da skinz

Citazione:
Originariamente inviato da simo126

Signori è stata rivista l'ordinanza sindacale....ora è dal lunedi al sabato dalle 7.30 alle 19.30 e ne esenta i veicoli storici!!!!!!!!!

..."Sindacale" (???) xx(

Ho letto l'ordinanza (non e' della CGIL), i veicoli storici sono esentati solo se iscritti ai Registri e dotsti Certificato di conformita ma, soprattutto, limitatamente se partecipanti a manifestazioni.

Ergo, non sei esentato in quanto hai una 126 ma puoi solo circolare, come tutte le altre auto non storiche, solo dopo le 18 e fino alle 8 del mettino dei giorni feriali (sabato compreso) oppure tutta la domenica.

C'è scritto proprio sindacale
beh ma cosa devo portare un foglio che attesta che vado a un raduno???e se il raduno fosse (o manifestazione) amatoriale,cioè tra pochi e organizzato non so alle 22 di sera che faccio?non giro....perche non posso documentarlo?
Vai ad inizio pagina

sav500 Cinquino tenuto bene (varese)

Messaggi 558

Garage veicoli

Spedito - 30 January 2011 :  12:08:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Le trasformazioni dei motori diesel per essere alimentati a metano,

per ora sono tecnicamente efficienti solo su motori di cilindrate elevate, tipo quelli dei bus o autocarrio di grossa cilindrata.

Su motori relativamente piccoli tipo per auto, penso che non sia ancora una cosa facilmente fattibile.

Già negli anni '80 in Italia circolavano in qualche zona bus urbani diesel trasformati a metano in via speimentale.
Vai ad inizio pagina

omero Cinquino da esposizione (Parma)

Messaggi 1657

Garage veicoli

Spedito - 31 January 2011 :  06:44:47  Mostra profilo  Visita l'homepage di omero  Clicca per vedere omero's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da lucusta
quello e' un OM titano a cabina arretrata, giusto?
avevo decine di modellini di quell'autocarro.

Non è un OM ma un Lancia 3 RO, l'Intrepido fà cilecca!!!

... chi sa, sa di non sapere tutto, mentre chi sa poco, crede di sapere tutto....

http://www.cinquino....

Vai ad inizio pagina

Messaggi 3857

Garage veicoli

Spedito - 31 January 2011 :  11:21:15  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

:\
sara' la cabina che m'ha fregato alla grande...
d'altronde mi rifacevo a ricordi di oltre 35anni fa', e dal condizionamento dell'ambiente in cui crebbi (om).
Vai ad inizio pagina

sav500 Cinquino tenuto bene (varese)

Messaggi 558

Garage veicoli

Spedito - 01 February 2011 :  01:15:19  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Una cosa non ho capito.

Ma il provvedimento che vieta la circolazione alle auto d'epoca iscritte ASI, salvo che debbano partecipare ad un raduno,

è in vigore dal 30 gennaio fino a quando?

E in che zona di Milano? Su tutto il territorio comunale?

Dalla ordinanza che ho letto ed i comunicati successivi non è chiaro.

Vai ad inizio pagina

aristo90 Cinquino tenuto bene (milano)

Messaggi 436

Garage veicoli

Spedito - 22 November 2011 :  11:15:18  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ho letto ora l'ordinanza del sindaco di milano, il blocco della circolazione ai veicoli inquinanti ha delle eccezioni, se si scarica l'allegato e ci si mette a leggerlo con calma e molta pazienza, si legge chiaramente al punto 24 dell'allegato 1, che sono esentati dalla limitazione alla circolazione, i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico se muniti del relativo certificato di storicità o di omologazione come dichiarato dall'articolo 60 comma 4 c.d.s
Vai ad inizio pagina

Heavymetal 500 - STAFF - Cinquino.net (BG/TO)

Messaggi 22252

Garage veicoli

Spedito - 22 November 2011 :  19:27:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

bene a sapersi

AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
JEAN the metaller
http:/www.cinquino.net/sch...
Vai ad inizio pagina

FEDEeALE Cinquino modificato (GORGONZOLA (MI))

Messaggi 843

Garage veicoli

Spedito - 22 November 2011 :  20:33:37  Mostra profilo  Visita l'homepage di FEDEeALE  Rispondi allegando il testo

http://www.sestosg.n...

http://www.bresso.ne...

Sabato mi recherò dal meccanico a Cormano per riprendere la 126 e lasciare la 500L
Anche se vengo da Gorgonzola che per fortuna e' fuori area omogenea, transitero' per i comuni di Sesto San Giovanni e Bresso.
Se a qualcuno interessa vi lascio i link.
Si evince che il blocco e' solo dal lunedì L venerdì.
Non capisco l'abuso della

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" (Giovanni Paolo II)
[126 1º serie '76 + 500 L '72]
http://www.facebook....
www.martesanamuturcl...
Vai ad inizio pagina

FEDEeALE Cinquino modificato (GORGONZOLA (MI))

Messaggi 843

Garage veicoli

Spedito - 22 November 2011 :  20:35:38  Mostra profilo  Visita l'homepage di FEDEeALE  Rispondi allegando il testo

Amministrazione di Milano, considerando che tutto si basa su un provvedimento della regione Lombardia.

Boh.

Davvero esagerato.

Ciao.

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" (Giovanni Paolo II)
[126 1º serie '76 + 500 L '72]
http://www.facebook....
www.martesanamuturcl...
Vai ad inizio pagina

Messaggi 436

Garage veicoli

Spedito - 22 November 2011 :  21:53:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

FEDEeALE non c'è problema, ho dato un'occhiata al link sul sito del comune di sesto, rimanda a quello della regione. Come per l'ordinanza del sindaco, anche nell'ordinanza regionale c'è la deroga per i veicoli storici, naturalmente con attestato di storicità. Per adesso la si scampa ancora, vediamo poi...
Vai ad inizio pagina

Messaggi 436

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2012 :  23:02:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

riprendo un attimo questa discussione per non aprirne delle altre inutili: cinqecentisti milansi che ne pensate della tanto millantata area c? vi hanno detto qualche cosa di interessante in merito alla circolazione dei tanto adorati macinini? ho chiesto sia in vigilanza e in regione, naturalmente regna la massima disinformazione, ma mi hanno detto che per adesso il discorso è rimasto invariato... a voi i commenti!
Vai ad inizio pagina

Heavymetal 500 - STAFF - Cinquino.net (BG/TO)

Messaggi 22252

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2012 :  23:04:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

e' brutto dirlo io continuo a fare come loro ......sono disinformato!

AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
JEAN the metaller
http:/www.cinquino.net/sch...
Vai ad inizio pagina

Messaggi 436

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2012 :  23:13:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Heavy mi sa che a Milano nessuno ha capito come funziona, basti pensare che al call center del comune certi operatori non sanno nemmeno dirti come fare a saldare entro il 16 marzo gli ingressi che effettui, poi c'è il problema delle ibride, gas e gpl che se sono uscite direttamente dalla fabbrica così ok, altrimenti bisogna comunicare prima la targa... io nel dubbio uso la bicicletta... =)
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 3
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy