I Colori di Cinquino.net
 FIAT 456 Blu Scuro
 FIAT 491 Celeste
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- Carcassa D con ingranaggi 126 perso...
da: sbampato signo

- SEGNALAZIONI DA EBAY e Subito...
da: ape20ff

- Chat...

- Presentazione - Fabio da Treviso...
da: Heavymetal 500

- Marca candele...
da: Nick85

- carburazione dell'orto dhlb 32...

- motor mix...

- Il giorno del risveglio della mia 5...
da: adriano.04

- Sostiruire la coppia conica!!...
da: Siro Sempio

- Illustrazione Tecnica DellOrto FZD ...

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 119082
2) omas 48824
3) borghillo.s 44991
4) fab64 32210
5) vik 31406
6) coplen 28638
7) Riccardo51 27508
8) Piero595 24887
9) Massimo la Falce 24324
10) ape20ff 24005
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12707
Ultimo iscritto:
Antonio775

Utenti Online 0

Visitatori Online 29

Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Targhetta dati identificativi smarrita! Che si fa?
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 2
Discussione 
cinquino83 Cinquino Abarth/Giannini (Roma)

Garage veicoli
Spedito - 30 August 2009 :  12:35:54  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao a tutti, il carrozziere credo mi abbia perso la targhetta dei dati che va davanti, si può riavere vero? Qui sul forum mi avevate addirittura scritto tutta la procedura da effettuare, di sicuro va fatta la denuncia vero? Attendo qualche prezioso consiglio,grazie

mimmo-anna2002 Cinquino da esposizione (Cislago)

Messaggi 1813

Garage veicoli

Spedito - 30 August 2009 :  13:47:17  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Accidenti che roba; spero tu gli abbia fatto un bel ma......tone al tuo carrozziere.

Non so cosa devi fare ma spero tu riesca a sistemare la faccenda.

P.S. : Non so come lavora il tuo carrozziere ma quello a cui mi sono rivolto io devo dire che ha fatto tutto con molto metodo; per esempio tutti i pezzi che ha smontato lui, ma proprio tutti, li ha messi dentro delle cassette di plastica e tutto è tornato alla luce a macchina finita.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1222

Garage veicoli

Spedito - 30 August 2009 :  14:27:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Lo dico io che sia stato il carrozziere, la certezza non ce l'ho. La macchina quando l'ho comprata non ce l'aveva.

Ovviamente la targhetta deve esserci, per fortuna i dati sono punzonati sulla carrozzeria anche e quindi si leggono. Però la targhetta ci vuole.

Tempo fa era stata postata tutta la procedura, mi fate sapere?

La denuncia mi pare vada comunque fatta
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1222

Garage veicoli

Spedito - 30 August 2009 :  17:11:42  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

L'utente RED mi aveva scritto questo tempo fa, andrà ancora bene?

Raccomandata con ricevuta di ritorno a:
spett.le FIAT AUTO
direzione qualità veicolo
Alla c.a Sig. Barotto
c.so Orbassano 367
10137 Torino
Oggetto:Richiesta duplicato targhetta identificativa veicolo xxxxx
MITTENTE:

xxxx xxxx
via xxxx
città xxxx
provincia xxxx

Vi chiediamo cortesemente il duplicato della targhetta identificativa in alluminio della vettura:
Fiat...(scrivere il tipo vettura: 110 nuova 500 (se nuova 500), 110D nuova 500 D (se N500D), 110F berlina 500 F,oppure 110 L (se N500 F oppure L) 110F/IIberlina 500 (se 500 R).
telaio n° XXXXX
Targa XXXX
anno prima immatricolazione xxxx
Si allegano:
-fotocopia del libretto di circolazione
-fotocopia documento PRA (complementare o CDP)
-fotocopia della denuncia all'autorità competente per lo smarrimento della targhetta identificativa

in attesa di un vs. cortese riscontro, Vogliate gradire i più cordiali saluti.
In fede
xxxx xxxx
Vai ad inizio pagina

TeoCincen Cinquino tenuto bene (Cividale Del Friuli / Verona)

Messaggi 461

Garage veicoli

Spedito - 30 August 2009 :  17:29:46  Mostra profilo  Visita l'homepage di TeoCincen  Clicca per vedere TeoCincen's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

stiamo parlando di questa targhetta qui ? http://cgi.ebay.it/T...

"Ho speso gran parte dei miei soldi in alcol , donne e macchine ... Tutti gli altri li ho sprecati."
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1222

Garage veicoli

Spedito - 30 August 2009 :  18:48:19  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

esatto
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1222

Garage veicoli

Spedito - 01 September 2009 :  14:19:46  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

mi confermate che posso mandare la raccomandata come scritto sopra?
Vai ad inizio pagina

red Cinquino modificato (Peccioli)

Messaggi 781

Garage veicoli

Spedito - 03 September 2009 :  21:25:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

...certo che va ancora bene...
la regola è quella...va richiesta alla casa madre..MammaFiat

oppure compri una "replica" e te la fai stampigliare da...bhò?
i carrozzieri hanno i punzoni ma la forma uguale andrà trovata...

Quando piove sta dentro,"rischio ruggine", quando c'è il sole sta dentro, "rischio cottura",se ci son le nuvole sta dentro, "rischio pioggia"...sarò malato??!
Vai ad inizio pagina

jgmontano Cinquino nuovo nuovo (Cuneo)

Messaggi 26

Garage veicoli

Spedito - 10 September 2009 :  18:31:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ti ho mandato un messaggio email, stessa storia ma ho già risolto tutto. ci vogliono circa due o tre mesi per riaverla. Uomo avvisato mezzo salvato: se manca la targhetta non ti passano la revisione... ciao
Vai ad inizio pagina

Messaggi 781

Garage veicoli

Spedito - 10 September 2009 :  20:18:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

...se hai la macchina ASI puoi farla comunque...i loro "certificati" attestano che l'auto "è quella"...
okkio, non la semplice iscrizione, il Certificato delle caratteristiche tecnice o l'attestato di storicità.

Quando piove sta dentro,"rischio ruggine", quando c'è il sole sta dentro, "rischio cottura",se ci son le nuvole sta dentro, "rischio pioggia"...sarò malato??!
Vai ad inizio pagina

500MyCar Cinquino da esposizione (casamarciano)

Messaggi 2031

Garage veicoli

Spedito - 10 September 2009 :  21:22:19  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ma questa targhetta viene riprodotta fedelmente dalla Fiat?
Vai ad inizio pagina

elkerso500italianstyle - STAFF - Cinquino.net (venezia)

Messaggi 2279

Garage veicoli

Spedito - 10 September 2009 :  22:54:53  Mostra profilo  Clicca per vedere elkerso500italianstyle's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Attenzione!!
Non confondiamo le idee!!
senza la terghetta identificativa la revisione si può fare lo stesso!
Infatti in sede di revisione non si DEVE controllare la targhetta(che può essere facilmente manomessa), Bensì il numero di Telaio stampigliato sulla scocca e la sigla motore che sia la stessa che è scritta a libretto...
Sulla targhetta ci sono informazioni per l'utente e basta...altrimenti non dovremmo passare la revisione x il colore della vettura se così fosse...sulla targhetta era scritto pure quello...

el kerso
658cm3 di puro divertimento
http://www.cinquino....

ke aspetti a votarla????
Vai ad inizio pagina

500MyCar Cinquino da esposizione (casamarciano)

Messaggi 2031

Garage veicoli

Spedito - 11 September 2009 :  00:45:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Oddio non per il discorso del colore è inserito solo per il modello % dal 1972 in poi se non ricordo male....per il numero del motore viene solo indicato il tipo del tipo 110F ma non il numero completo dello stesso!
Vai ad inizio pagina

jgmontano Cinquino nuovo nuovo (Cuneo)

Messaggi 26

Garage veicoli

Spedito - 11 September 2009 :  19:36:23  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

La targhetta non viene riprodotta fedelmente dalla Fiat, ma cmq è mamma fiat a rilasciare il duplicato.
Certo che la revisione te la passano ugualmente senza la targhetta, ma devi portare la denuncia di smarrimento, altrimenti col c...o che te la passano. (Puoi girare una vita con la denuncia di smarrimento e senza targhetta. Ma a quale scopo...)
Esperienza vissuta in prima persona e in sede di revisione straordinaria alla motorizzazione.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1222

Garage veicoli

Spedito - 12 September 2009 :  13:49:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ma la targhetta la fiat te la rifarebbe come oggi e non come quelle dell'epoca.cmq l'importante é ke ci sia il num stampigliato davanti,é difficile che te la vanno a chiedere.ovvio che la voglio mettere però
Vai ad inizio pagina

Messaggi 781

Garage veicoli

Spedito - 12 September 2009 :  18:50:08  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

...in Motorizzazione mi hanno eseguito la Reimmatricolazione senza la targhetta (andata persa chissà quando e dove la precedente proprietario), avevo una autocertificazione scritta e firmata di mio pugno, ma è stato importante il "certificato delle caratteristiche tecniche" che attesta che l'auto è originale e fedelmente restaurata a regola d'arte ecc. ecc., essendo un veicolo "atipico" può esserne sprovvista...
questo nel mio caso...

Vai ad inizio pagina

fabry1984 Cinquino nuovo nuovo (Foggia)

Messaggi 69

Garage veicoli

Spedito - 11 September 2012 :  19:37:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

io possego una 500 f del '72 senza targhetta, ne ho acquistate una di quelle fasulle mi sapete dire cosa devo far incidere cioè che numero di omologazione e che numero ricambi??

grazie 1000
Vai ad inizio pagina

Messaggi 781

Garage veicoli

Spedito - 12 September 2012 :  07:03:26  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

[quote]Originariamente inviato da fabry1984

io possego una 500 f del '72 senza targhetta, ne ho acquistate una di quelle fasulle mi sapete dire cosa devo far incidere cioè che numero di omologazione e che numero ricambi??

grazie 1000

...se è "fasulla" puoi incidere ache il numero delle tue scarpe...

Vai ad inizio pagina

pluto741 Cinquino nuovo nuovo (bologna)

Messaggi 42

Garage veicoli

Spedito - 18 October 2015 :  16:43:11  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Io lo fatta fare de uno che fa targhette in alluminio con una foto e un pandografo

pluto741
Vai ad inizio pagina

claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo))

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 20 October 2015 :  17:16:14  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da pluto741

Io lo fatta fare de uno che fa targhette in alluminio con una foto e un pandografo

Spera che non ti venga contestata in fase di controlli, altrimenti rischi un'ammenda che va dai 2000 ai 10000 euro.:0
Claudio
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Galatina)

Messaggi 254

Garage veicoli

Spedito - 03 October 2016 :  12:32:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Suggerisco a chi manca la targhetta identificativa dell'auto, di fare un controllo in parti nascoste del cofano anteriore, prima di chiedere il duplicato o di arrangiarsi in altro modo.
Come scritto in altra discussione, anche la mia 500 era priva della targhetta, ma poi il vecchio proprietario mi ha confidato che la targhetta era stata smarrita dal carrozziere durante il restauro dell'auto, effettuato molti anni prima che io acquistassi l'auto.
Bene, con l'aiuto di una microcamera ho ispezionato accuratamente tutti gli anfratti del baule anteriore e sono riuscito a scovare la targhetta nell'angolo destro della parte interna del cofano, vicino a dove è posizionata di solito la targhetta, l'angolo tra la fine del parafango e l'inizio del vano porta. Una volta trovata, recuperararla è stato il meno, utilizzando un filo di acciaio e curvato come un amo.
La targhetta era finita in quel posto, quando il carrozziere ha usato l'aria compressa per pulire un po' l'interno del cofano.
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 2
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy