Discussione | |
|
Lo scoiattolo     Cinquino da esposizione (Finale Emilia -Bassa Modenese) |

Messaggi 1838
Garage veicoli
|
|
fiat500lucertola Cinquino nuovo nuovo (alessandria) |
Messaggi 74
Garage veicoli
|
|

Messaggi 1838
Garage veicoli
|
Spedito - 14 December 2009 : 17:14:06
|
Citazione: Originariamente inviato da fiat500lucertola
eccco quella che ho scoperto per ultima
Restaurata a proprio piacimento... basta guardare quel montante del parabrezza immenso... Reimmattricolata nel 2004 |
"Il fuoristrada piu' piccolo del mondo arriva anche dove gli altri si fermano" Il mio restauro on-line. http://www.cinquino.... |
 |
|
Messaggi 74
Garage veicoli
|
Spedito - 14 December 2009 : 17:15:38
|
|
 |
|
Messaggi 74
Garage veicoli
|
|

Messaggi 1838
Garage veicoli
|
|
Messaggi 74
Garage veicoli
|
|
Messaggi 74
Garage veicoli
|
|
THOR     Cinquino da esposizione (isola d'elba) |

Messaggi 2093
Garage veicoli
|
|
Messaggi 74
Garage veicoli
|
|

Messaggi 1838
Garage veicoli
|
Spedito - 14 December 2009 : 20:28:05
|
scoiattolo solo per sapere quante foto possiedi nel tuo archivio sulla lucertola , GRAZIE IN ATICIPO
Di tutte quelle che ho censito, cioè 10 esemplari ho le foto, compreso il primo prototipo del 1965, e anche di un paio presenti all'estero, di cui una in servizio in un Ospedale del Cameroun di proprietà di un Medico svizzero! Ma non ho censito solo questo modello... che mi conosce lo sà... |
"Il fuoristrada piu' piccolo del mondo arriva anche dove gli altri si fermano" Il mio restauro on-line. http://www.cinquino.... |
 |
|
simoz Cinquino (brebbia) |

Messaggi 176
Garage veicoli
|
|
Messaggi 74
Garage veicoli
|
|
Messaggi 74
Garage veicoli
|
|
Messaggi 74
Garage veicoli
|
|

Messaggi 1838
Garage veicoli
|
|
Claudio Ribolzi Cinquino nuovo nuovo (Marchirolo) |
Messaggi 3
Garage veicoli
|
Spedito - 14 December 2009 : 23:41:08
|
Citazione: Originariamente inviato da Lo scoiattolo
Citazione: Originariamente inviato da sav500
Pensare che sono state ideate e costrute nel garage dei due benzinai. Veramente altro millennio! Il motore era quello a sogliola con cilindrata aumentata.
Mi ricordo un aneddoto che raccontavano: mentre salivano sulla mulattiera per il rifugio Bollettone con un prototipo, per fare una mangiata di sera, si ruppe il motore.
Non si persero d'animo e scesere a valle fino in officina per sostituirlo in una mezz'ora per poi ritornare alla loro mangiata ad 0ltre 1300 m/slm.
No il motore è il 110F, molti credono sia il motore a sogliola xchè veniva utilizzato la scatola filtro della giardiniera, e tolto il filtro originale dalla chiocciola x motivi di spazio!!! Un po' di dati della Lucertola Ferrario... tratti dal depliant originale che ho qui davanti...
Lunghezza mt. 3 Larghezza mt. 1,35 Carreggiata mt. 1,19 Telaio portante in tubi d'acciaio Peso complessivo a pieno carico kg. 1160 Portata 4 persone + kg. 50 Motore Fiat 500 F cambio a 10 marce sincronizzate con riduttore di derivazione Fiat 600. Prestazioni: Velocità minima 3 km/h, massima 80 km/h Pendenza massima superabile 100% Trasmissione a catena sulla 4 ruote posteriori Sospensioni a 6 ruote indipendenti , posteriori con bilanciere. Freni a doppio circuito idraulico sulle 6 ruote Pneumatici 6x12.
Dovrei proprio farlo un bel post sulle 500/126 Fuoristrada ne scoprireste delle belle...
|
 |
|
Claudio Ribolzi Cinquino nuovo nuovo (Marchirolo) |
Messaggi 3
Garage veicoli
|
Spedito - 15 December 2009 : 00:20:44
|
Citazione: Originariamente inviato da sav500
Ciao, c'è qualche possessore di Fiat Lucertola 500 costruita dai Fratelli Ferrario di Albavilla?
Da bambino andavo spesso ad Albavilla dove avevamo una seconda casa e mi ricordo di aver visto da vicino questo singolare mezzo a sei ruote, guidato dai Ferrario , costruito artigianalmente in 29 esemplari.
Ricordo che li ho visti andare per sentieri montani strettissimi ed impervi, veramente al limite. Mi sembra di ricordare che dicevano che era stata costruita, perchè un fratello si era fatto male e non poteva più andare a fare fuoristrada con la moto. Tempo fa ne ho vista una targata Canton Ticino color crema.
|
 |
|
Messaggi 74
Garage veicoli
|
|

Messaggi 1838
Garage veicoli
|
Spedito - 15 December 2009 : 17:26:40
|
è la cinquecento più strana se ci pensi
Non sono delle 500 queste ragazzi... sono delle altre vetture che montano un motore Fiat 500, chiariamo bene, il nome alla vettura lo dà il telaio non il motore... lo ripetero' all'infinito. Un Ranger ad esempio non è una Fiat 500 Ranger ma un Ferves Ranger, uno Scoiattolo è una Fiat 500 CAP Scoiattolo perchè ne utilizza il telaio, uno Scoiattolo 4x4 è semplicemente un CAP Scoiattolo Super perchè ha telaio proprio! |
 |
|
Discussione |
|