I Colori di Cinquino.net
 FIAT 604 Grigio Garda
 FIAT 583 Beige Sabbia
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- SEGNALAZIONI DA EBAY e Subito...
da: ape20ff

- Chat...

- Presentazione - Fabio da Treviso...
da: Heavymetal 500

- Marca candele...
da: Nick85

- carburazione dell'orto dhlb 32...

- motor mix...

- Il giorno del risveglio della mia 5...
da: adriano.04

- Sostiruire la coppia conica!!...
da: Siro Sempio

- Illustrazione Tecnica DellOrto FZD ...

- Ci risiamo...

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 119081
2) omas 48822
3) borghillo.s 44990
4) fab64 32210
5) vik 31406
6) coplen 28636
7) Riccardo51 27508
8) Piero595 24885
9) Massimo la Falce 24322
10) ape20ff 24005
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12707
Ultimo iscritto:
Antonio775

Utenti Online 0

Visitatori Online 29

Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Omologazione marmitta sportiva.
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 2
Discussione 
Mercedes-Benz Cinquino nuovo nuovo (Villapiana Lido)

Garage veicoli
Spedito - 06 June 2008 :  21:34:22  Mostra profilo  Clicca per vedere Mercedes-Benz's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Salve,sono in procinto di acquistare una marmitta CSC monotubo da 50mm per la mia 500. Sono sicuro che se montassi sudetta marmitta senza omologazione e senza collaudo alla motorizzazione, i carabinieri del mio paese mi farebbero la multa. La procedura per essere in regola con una marmitta sportiva è lunga e onerosa? La CSC mi ha detto che le sue marmitte non hanno neanche un certificato di origine,come faccio? GRAZIE

Mercedes-Benz Cinquino nuovo nuovo (Villapiana Lido)

Messaggi 91

Garage veicoli

Spedito - 08 June 2008 :  17:17:44  Mostra profilo  Clicca per vedere Mercedes-Benz's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Mi hanno detto che nessuna marmitta,compresa l'originale, è omologabile a causa dell'anzianità della vettura! E' vero?
Vai ad inizio pagina

diego.126 Cinquino (nerola)

Messaggi 107

Garage veicoli

Spedito - 29 June 2009 :  22:30:32  Mostra profilo  Clicca per vedere diego.126's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

mi interessa anche a me questa cosa della marmitta! io ne ho montata una sportiva con finale cromato da 40 credo! me l'hanno regalata ma ora leggendo mi fate venire il dubbio che io nn possa tenerla sotto!
qualcuno ci può chiarire definitivamente il dubbio? sia per quanto riguarda la revisione, sia per quanto riguarda con le forze dell'ordine! se mi fermano possono multarmi?
posto la foto della mia marmitta! premetto che il motore è originale 650!
Vai ad inizio pagina

Messaggi 107

Garage veicoli

Spedito - 29 June 2009 :  22:31:37  Mostra profilo  Clicca per vedere diego.126's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

ecco l'immagine scusate!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

lucaguer Cinquino tenuto bene (chivasso)

Messaggi 592

Garage veicoli

Spedito - 29 June 2009 :  22:39:43  Mostra profilo  Visita l'homepage di lucaguer  Rispondi allegando il testo

ragazzi nessuna marmitta è omologabile!!!
la modifica è fuori legge
per la revisione, qualche giorno prima, vi armate di buona volontà, e cambiate la marmitta, finita la revisione ricambiate la marmitta!
ve lo dice uno che fà così da 4 anni

toglietemi tutto!!
ma non le mie cinquecento!!
Vai ad inizio pagina

chepa13 Cinquino da esposizione (Parma)

Messaggi 2973

Garage veicoli

Spedito - 30 June 2009 :  00:20:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Anche se non si deve fare...

e chi vuole intendere intenda...

Vai ad inizio pagina

Messaggi 107

Garage veicoli

Spedito - 30 June 2009 :  11:40:33  Mostra profilo  Clicca per vedere diego.126's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

come direbbe homer D'OH!!!!
Vai ad inizio pagina

sav500 Cinquino tenuto bene (varese)

Messaggi 558

Garage veicoli

Spedito - 30 June 2009 :  11:53:27  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Non solo ti possono multare, ma anche ritirare il libretto e mandarti in revisione.
Vai ad inizio pagina

hectorbb Cinquino Abarth/Giannini (Roma - Palmi (RC))

Messaggi 1273

Garage veicoli

Spedito - 30 June 2009 :  12:26:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Io ho acquistato una zara sportiva ad espansione monotubo da 50mm che ha l'omologazione per fiat 500, ma alla revisione non mi hanno detto nulla

Che cosa resta del passato,
forse una cinquecento blu...
(Pino Daniele)
Vai ad inizio pagina

Vicus Cinquino (Rossano Veneto)

Messaggi 242

Garage veicoli

Spedito - 11 July 2009 :  01:53:47  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ma sulla marmitta originale è stampata qualche scritta- numero? Appena ho 2 minuti controllo la mia. Perché se non c'è scritto niente come fanno a dire che non è originale?
Vai ad inizio pagina

pippo1987 Cinquino nuovo nuovo (Pisa)

Messaggi 32

Garage veicoli

Spedito - 26 August 2009 :  17:18:19  Mostra profilo  Clicca per vedere pippo1987's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Qualcuno ha le foto della marmitta Zara (o altre) in cui si veda il numero di omologazione stampigliato?
Vai ad inizio pagina

sav500 Cinquino tenuto bene (varese)

Messaggi 558

Garage veicoli

Spedito - 26 August 2009 :  19:07:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

sE ANDAVI ALLA mOTORIZZAZIONE NON PASSAVI DI CERO.
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)

Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 26 August 2009 :  20:41:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Vicus

Ma sulla marmitta originale è stampata qualche scritta- numero? Appena ho 2 minuti controllo la mia. Perché se non c'è scritto niente come fanno a dire che non è originale?

Quella marmitta sicuramente è omologata, ma deve essere accompagnata dal suo certificato di omologabilità rilasciato appena fu acquistata.

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

pippo1987 Cinquino nuovo nuovo (Pisa)

Messaggi 32

Garage veicoli

Spedito - 26 August 2009 :  20:50:09  Mostra profilo  Clicca per vedere pippo1987's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da pippo1987

Qualcuno ha le foto della marmitta Zara (o altre) in cui si veda il numero di omologazione stampigliato?

Sono andato sotto all'auto e ho visto che anche la mia marmitta ha una scritta stampata. Però, quando ho comprato la macchina (già provvista di marmitta) non mi è stato dato nessun documento a riguardo... che noia
Vai ad inizio pagina

oragno Cinquino tenuto bene (vicenza)

Messaggi 539

Garage veicoli

Spedito - 27 August 2009 :  13:42:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

dipende sempre con chi hai a che fare e che giornata hanno..anche nelle harley davidson si possono montare marmitte omologate in america che fanno chiasso ma qua in italia non sono regolari..
Vai ad inizio pagina

Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola)

Messaggi 2559

Garage veicoli

Spedito - 06 March 2018 :  11:42:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Riapro questo post, per avere delle info.
Oggi se compri una marmitta spostiva, omologata, e' corredata del suo certificato, dove sono riportati gli stessi numeri stampati sulla marmitta. E non c'e' bisogno di fare nessun aggiornamento.
Ma se ho un'auto d'epoca con una marmitta d'epoca.....qualcuno mi sa dire come erano fatte le omologazioni degli anni '70 ?
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)

Messaggi 3583

Garage veicoli

Spedito - 06 March 2018 :  18:45:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Bella domanda. In teoria dovrebbe essere così.
Nella pratica qualcuno ha trovato una marmitta con un certificato del genere?
Ce ne sono di moderne o anche d'epoca così?
Per Abarth e Giannini ci deve essere stata un'omologazione altrimenti come avrebbero legalizzato le trasformazioni?
In base a questo ragionamento e a quei marchi mi è venuta in mente una marmitta,la Supesprint,per il momento credo che sia l'unica legale,mi pare che c'è il certificato.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2559

Garage veicoli

Spedito - 07 March 2018 :  09:20:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ho mandato una mail alla Supersprint, e mi hanno detto che la loro, non e' omologata....

https://www.superspr...
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)

Messaggi 3583

Garage veicoli

Spedito - 07 March 2018 :  18:26:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Brutta notizia,non lo sapevo.
Non visitavo il sito da tempo,qualcosa sarà cambiato.
A dire la verità ci avveo messo una pietra sopra per via del prezzo.
Quelle vecchie avevano un codice stampigliato sopra.
Dovremmo riuscire a recuperare i certificati originale per vedere se sono ancora validi.
Forse qualcosa si poteva fare pensandoci bene.
Vendevano i fondelli col codice di omologazione della Record Monza,perchè?
Bj,hai intenzione di legalizzare la modifica dello scarico?
Un saluto.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2559

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2018 :  14:12:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

No, è che devo passare la revisione, e mi sono scocciato di sentirmi dire che devo cambiare la marmitta. Premetto che non ne ho voglia!!! Subito mi dicono NON E' OMOLOGATA, ed io gli chiedo, Come e' fatta una omologazione deli anni '70???? loro alzano le spalle e non sanno dire niente. Intanto le mie ricerche procedono, ed ho saputo che all'epoca la Record Monza era omologata..... e l'omologazione consisteva in quei numeri a RILIEVO sulla marmitta che inizia con DGM , mi sembra, e nessun foglio scritto.
Intanto andiamo avati...
Vai ad inizio pagina

Nick85 - STAFF - Cinquino.net (Rho)

Messaggi 13308

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2018 :  15:25:11  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ma ti fanno tutte queste storie?
A me non hanno mai detto nulla... Magari basta mettere qualcosa di meno rumoroso/vistoso...

L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 2
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy