Salve,sono in procinto di acquistare una marmitta CSC monotubo da 50mm per la mia 500. Sono sicuro che se montassi sudetta marmitta senza omologazione e senza collaudo alla motorizzazione, i carabinieri del mio paese mi farebbero la multa. La procedura per essere in regola con una marmitta sportiva è lunga e onerosa? La CSC mi ha detto che le sue marmitte non hanno neanche un certificato di origine,come faccio? GRAZIE
Mercedes-Benz Cinquino nuovo nuovo (Villapiana Lido)
mi interessa anche a me questa cosa della marmitta! io ne ho montata una sportiva con finale cromato da 40 credo! me l'hanno regalata ma ora leggendo mi fate venire il dubbio che io nn possa tenerla sotto! qualcuno ci può chiarire definitivamente il dubbio? sia per quanto riguarda la revisione, sia per quanto riguarda con le forze dell'ordine! se mi fermano possono multarmi? posto la foto della mia marmitta! premetto che il motore è originale 650!
ragazzi nessuna marmitta è omologabile!!! la modifica è fuori legge per la revisione, qualche giorno prima, vi armate di buona volontà, e cambiate la marmitta, finita la revisione ricambiate la marmitta! ve lo dice uno che fà così da 4 anni
Ma sulla marmitta originale è stampata qualche scritta- numero? Appena ho 2 minuti controllo la mia. Perché se non c'è scritto niente come fanno a dire che non è originale?
Ma sulla marmitta originale è stampata qualche scritta- numero? Appena ho 2 minuti controllo la mia. Perché se non c'è scritto niente come fanno a dire che non è originale?
Quella marmitta sicuramente è omologata, ma deve essere accompagnata dal suo certificato di omologabilità rilasciato appena fu acquistata.
Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Qualcuno ha le foto della marmitta Zara (o altre) in cui si veda il numero di omologazione stampigliato?
Sono andato sotto all'auto e ho visto che anche la mia marmitta ha una scritta stampata. Però, quando ho comprato la macchina (già provvista di marmitta) non mi è stato dato nessun documento a riguardo... che noia
dipende sempre con chi hai a che fare e che giornata hanno..anche nelle harley davidson si possono montare marmitte omologate in america che fanno chiasso ma qua in italia non sono regolari..
Riapro questo post, per avere delle info. Oggi se compri una marmitta spostiva, omologata, e' corredata del suo certificato, dove sono riportati gli stessi numeri stampati sulla marmitta. E non c'e' bisogno di fare nessun aggiornamento. Ma se ho un'auto d'epoca con una marmitta d'epoca.....qualcuno mi sa dire come erano fatte le omologazioni degli anni '70 ?
Salve a tutti. Bella domanda. In teoria dovrebbe essere così. Nella pratica qualcuno ha trovato una marmitta con un certificato del genere? Ce ne sono di moderne o anche d'epoca così? Per Abarth e Giannini ci deve essere stata un'omologazione altrimenti come avrebbero legalizzato le trasformazioni? In base a questo ragionamento e a quei marchi mi è venuta in mente una marmitta,la Supesprint,per il momento credo che sia l'unica legale,mi pare che c'è il certificato. Un saluto.
Salve a tutti. Brutta notizia,non lo sapevo. Non visitavo il sito da tempo,qualcosa sarà cambiato. A dire la verità ci avveo messo una pietra sopra per via del prezzo. Quelle vecchie avevano un codice stampigliato sopra. Dovremmo riuscire a recuperare i certificati originale per vedere se sono ancora validi. Forse qualcosa si poteva fare pensandoci bene. Vendevano i fondelli col codice di omologazione della Record Monza,perchè? Bj,hai intenzione di legalizzare la modifica dello scarico? Un saluto.
No, è che devo passare la revisione, e mi sono scocciato di sentirmi dire che devo cambiare la marmitta. Premetto che non ne ho voglia!!! Subito mi dicono NON E' OMOLOGATA, ed io gli chiedo, Come e' fatta una omologazione deli anni '70???? loro alzano le spalle e non sanno dire niente. Intanto le mie ricerche procedono, ed ho saputo che all'epoca la Record Monza era omologata..... e l'omologazione consisteva in quei numeri a RILIEVO sulla marmitta che inizia con DGM , mi sembra, e nessun foglio scritto. Intanto andiamo avati...