Ragazzi avete notato anche voi che bene o male i pezzi di ricambio "normali"insomma originali si sono stabilizzati mentre quelli per le modifiche sono saliti alle stelle...per esempio ...per carburatore pi#249; grande del 28 o delle staffe per l assetto si parla veramente di prezzi improponibili....siete daccordo?
AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
Forse perché si #232; calmato il mercato del restauro "originale" e quindi cercano di guadagnare sui pezzi elaborati perché sanno che bene o male vendono ancora.
zanzarinakiller,una macchina dentro un involucro di stucco!!!! GUARDA IL MIO FANTASCIENTIFICO RESTAURO E LASCIA UN COMMENTO SE TI VA!!!:...www.cinquino.net/top... SE VUOI VEDERE IL RIASSUNTO FOTOGRAFICO GUARDA PAG. 77 E SE TI INCURIOSISCE GUARDATELO TUTTO!!!
#200; vero sono stati aumentati i prezzi visto che c'#232; un aumento di interesse da parte delle persone verso il vitae 500 ed anche dai programmi della TV che trattano i restauri Fa venire voglia del fai da te e cos#236; l'aumento dei prezzi
Salve a tutti. Per alcuni pezzi i prezzi sono aumentati man mano,non è da ora. Per i collettori,i carburatori e tanto altro è stato così. Solo alcuni pezzi come i pistoni stampati,le bielle ad H rovesciato,le cannette telescopiche costano meno adesso che all'inizio della loro commercializzazione. Per il resto secondo me è aumentato tutto e continuano ad aumentare. La stessa cosa vale per i ricambi standard. Ormai è tutto un lusso. Un saluto.
vero quelle 3 cose costano meno cannette a meno di 60 euro bielle un 120....pistoni non saprei... i carburatori sono ormai un mercato intoccabile
AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
Sto riguardando ora il mercato ed #232; veramente cambiato
AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
Salve a tutti. Meglio non pensarci altrimenti va a finire che la 500 non l'usate più e la mettete in una campana di vetro filtrata e climattizzata. Consoliamoci con le segnalazioni di qualche ricambio d'occasione. Un saluto.
Fatto bene allora a riempirmi di carburatori in tempi non sospetti#128513;!Scherzi a parte,io sono dell'idea che, con pazienza e assidua ricerca, si riesce a comprare ancora buoni oggetti
Salve a tutti. A volte si fa fatica a stare dietro ai prezzi di altre cose che non hanno nulla a che vedere con la 500. Per i pezzi interessanti o d'occasione c'è la possibilità di segnalarli nell'apposita discussione. Un saluto.
Io con i ricambi o trovato dei pezzi usati e li o revisionati io con pezzi ricambi nuovi Cos#236; facendo pezzo dopo pezzo o quasi pi#249; di un motore smontato in officina li da una prete pronto per essere montato Poi sui prezzi...potrebbero stare calmi tanto quelli cari non li compro....ciao
adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia)
Ritengo che sia un problema che riguardi maggiormente coloro che restaurano per mestiere, (anche se è vero che essi possono ottenere sconti maggiori del privato, per il numero dei pezzi ordinati). Per quanto riguarda invece i privati che vogliono elaborare ed uscire dalla originalità, non credo che a questi importi molto se spendono di più. Opto comunque per la diagnosi fatta da zanzakiller: il mercato del restauro ha subito un forte rallentamento.
"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"