Bella belva, auto di un altra epoca. Io non l'ho mai avuta, cel'aveva mio cugino e faceva paura. Io sono sempre stato piu preso dalle peugeot 106 rally 1300
Nun me quadra
mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))
Io sono un po confuso,fra 106 e 205, ricordo una volta ne misi a punto una Rally, a carburatori, due orizzontali, impressionante, quando acceleravi rimanevi attaccato al sedile senza poterti muovere, una ripresa difficile da descrivere, sembrava di essere sempre in seconda marcia, tale era l'agilità e la risposta del propulsore.
Mimì
Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici... Mimidiroma
Non la ricordo bene....era tondeggiante bianca, aveva anche una riga colorata sopra......ricordo benissimo però quella sensazione di leggerezza quasi di accarezzare la strada per la facilità di "volarci" sopra. I motori alimentati a carburatori danno una risposta migliore al pari di quelli ad iniezione.....certamente i consumi, l'inquinamento, la manutenzione periodica e una minore stabilità delle prestazioni ne hanno decretato la fine.....amen.
Ciao
Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici... Mimidiroma
bel mezzo e sopratutto divertente, ho un amico rallysta e devo dire che di 106 ne usano ancora molte e a dire di tanti risultano i mezzi più divertenti da utilizzare
Questa è un mostro. Tempo fa facevo parte di un club automobilistico qui e ricordo che l'aveva un ragazzo... è una bomba, mi sembra sia 110cv...Solo che non ha alcun controllo. Tra questa a la R5 Turbo c'è molto da divertirsi ...
studiolegalemalfitano.altervista.it Video interessanti e curiosi dal web http://videowebclick...
"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza" Dottore in Scienze giuridiche. Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina.
Ancora meglio della 126 rally era la 205, stessa potenza ma a carburatori. Tanti possessori di 106 all'epoca sostituiscono l'iniezione con i due carburatori della vecchia 205
Da quello che ho capito a carburatori c'era solo la 205, la 106 e ad iniezione. Sembra che per la Germania ne abbiano costuite 1000 con motore 1.9, in pratica una via di mezzo tra Rallye e GTI. Un saluto.