ho visto in vari raduni dei rimorchi costruiti con dei pezzi di 500 e che ricopiano la parte posteriore del 5-ino. qualcuno di voi sa dove si possono acquistare?. Esistono i ganci traino per la 500? ciao ol ciccio
La 500 non ti lascia mai a piedi, al Max sciopera!
il gancio traino per la 500 è ancora in produzione, basta ordinarlo. di regola deve esere del tipo sfilabile, a norma Europea, però ho visto che la "Umbra rimorchi" produce ancora quello del vecchio tipo in ferro non smontabile effetto retrò... da tenere presente che per il montaggio è necessario lo smontaggio del motore. i rimorchi che hai visto ai raduni ricavati da una vettura tagliata, almeno in Italia sono fuorilegge perchè non omologabili, c'è anche chi ha montato i lamierati sopra un un carrello omologato, falsando però le dimensioni omologate. presto posto alcune foto che però ho nell'altro pc.
questa era all'ultimo AUTOMOTORETRO', si tratta di una realizzazione fatta su un telaio regolarmente omolagato, da notare la traversa anteriore con la targhetta di omologazione, i cerchi originali del carrello, e la targa "rimorchio".
veramente bellissimi !!! L'ultimo mi sembra il piu sicuro ha anche il freno inerziale .... Quella con la limousine e la mezza 500 dietro .... ma che motore usa per portarla in giro????? Sarebbe fattibile costruirlo in itlaia e omologarlo in germania ad esempio ?
La 500 non ti lascia mai a piedi, al Max sciopera!
veramente bellissimi !!! L'ultimo mi sembra il piu sicuro ha anche il freno inerziale .... Quella con la limousine e la mezza 500 dietro .... ma che motore usa per portarla in giro????? Sarebbe fattibile costruirlo in itlaia e omologarlo in germania ad esempio ?
il freno inerziale mi sembra indispensabile... il rimorchio deve pur frenare.... la giardiniera Olandese ha sei posti, il rimorchio è adatto per dormire, è quasi una roulotte, ho detto dal sapore gitano magari per non usare un'altro termine... parola di campeggiatore veterano! come motore il proprietario, per bocca di un traduttore, ha detto di aver montato un motore boxer Subaru, nota la marmitta sul lato sx, a quanto pare entra nel ristretto vano della giardiniera... omologare un rimorchio all'estero è sicuramente una pratica possibile, ma rimangono da considerare i costi.