Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una Vespa 125 del 64.
Vi spiego la situazione: 1) il mezzo e' intestato ad un persona deceduta (il nonno) 2) il mezzo vorrebbe venderlo uno dei nipoti 3) sull'origine del mezzo non ho dubbi perche' e' di amici di famiglia 4) gli altri nipoti sono d'accordo per venderla 5) del mezzo abbiamo solo il libretto (nessun certificato di proprieta' o foglio complementare)
Sono andato all'ACI e ovviamente senza uno dei due documenti (foglio complementare / certificato di proprieta') non possono eseguire il passaggio. Mi hanno detto che dovrebbero eseguire il passaggio i figli delle persona indicata nel libretto (ma non sono rintracciabili).
Salve a tutti. Ci sarebbe la possibilità di fare il passaggio con una persona diversa dal proprietario,si fa il cosiddetto passaggio con l'articolo. Su certe cose avrebbe dovuto saperti indirizzare l'agenzia. Più che altro bisogna vedere se la Vespa sia stat radiata o meno. Sono mezzi che si riescono a reimmatricolare anche senza documenti,ovvio con qualche difficoltà e costi maggiori,non vedo perchè non dovretsi riuscirci. I passaggi senza C.D.P.,se tutto in regola,non sono un problema,l'atto di vendita si fa su di un foglio di carta all'agenzia,costa solo una ventina di euro in più per via di una marca da bollo o una cosa simile. I bolli sono stati pagati? La Vespa è stat iscritta ad un registro? Risulta storica? Di solito col passaggio con l'articolo si paga un'IPT doppia,in pratica ti fanno pagare la tassa che il proprietario non intestario non avrebbe pagato. Un saluto.
Ciao, la vespa non risulta essere radiata. Il problema e' che chi sta facendo il passaggio non e' il figlio della persona indicata sul libretto, ma il nipote. Quindi senza foglio complementare o certificato di proprieta' non e' possibile eseguire il passaggio con l'articolo.
Salve a tutti. Non è importante chi sia a vendere,potrebbe essere un estraneo,non deve per forza essere un erede o parente. Semmai potrebbe nascere problemi tra loro per questioni ereditarie. Per il complementare potrebbe bastare una denuncia di smarrimento? Un saluto.