Il 12 febbraio del ’57 lo stabilimento Jaguar di Browns Lane fu seriamente danneggiato da un rovinoso incendio. Nella conta dei danni entrarono anche 9 esemplari della XK SS che non furono mai più prodotti. A quasi 60 anni di distanza, Jaguar Heritage riprende la costruzione della versione stradale della gloriosa D-Type (tre vittorie a Le Mans). Saranno allestite con le stesse specifiche continuando la produzione da dove era stata interrotta fino al raggiungimento dell’obbiettivo fissato da sir William Lyons.
Salve a tutti. Sicuramente per chi potrà permettersela sarà una ghiotta occasione. Ci sono gli estimatori di quel tipo di auto e del marchio. Una cosa così da noi non sarebbe nemmeno immatricolabile... In quelle trasmissioni straniere di auto mi pare che qualche volta abbiano parlato anche di costruttori di fuoriserie,un mercato per le repliche c'è. Figuriamoci se non ci sia qualche interessato anche per questa realizzazione. Magari ci facessero qualche altra 500! Un saluto.
Siii metteranno un catalizzatore 4 freni a disco uno sterzo con idroguida e via passa il collaudo.la giannini prese le sciocche vecchie e le restauro' elaborando le come le assomincar. Fallì e poi in germania crearono la 500 barchetta.collaudo fatto pure senza il tetto stendiamo un velo pietoso che è meglio
Ciao,beh..non so se ha un senso ,so però che sicuramente andranno a ruba. Collezionisti disposti ad acquistare 9 super cars rigorosamente fatte a mano, alla modica cifra di oltre un milione di sterline ne è pieno il mondo. Delle 16 costruite, una è appartenuta al mitico Steve McQueen
E questi sono i poderosi weber 45 che monta il motore a 6 cilindri erogando circa 250 cavalli
in sostanza stanno facendo la stessa cosa che hanno fatto con la jaguar E-Type Lightweight. Stanno finendo la linea di produzione, con tecniche e materiali dell'epoca, e seguendo la originale numerazione del Telaio. Le modifiche che la differenzieranno da quelle prodotto in passato sono pochissime!