è il mio programma preferito nel suo genere. negli altri è pieno di pazzi isterici che urlano e bestemmiano di continuo. questo invece è tranquillo e il meccanico è molto calmo e competente.
La 500 in fase di vendita la dichiarano originale... però ha il motore 650 della 126, l'alternatore al posto della dinamo ed il cambio sincronizzato. Cmq avrei lasciato il motore originale: non mi pareva ci fossero problemi tali da dover stravolgere tutto (forse bastava fissare bene la dinamo alla chiocciola).
Chi và con lo zoppo.. ...và piano!
mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))
Forse chi la compra non è interessato all'originalità integrale del mezzo, la ritiene un'auto simpatica, originale per la città, e non disdegna migliorie come il cambio e la potenza del motore e l'impianto di ricarica batteria, cosa che in italia avrebbe portato alla perdita di coscienza anche un computer. Se la tassa di possesso si paga in CV o KW basterebbe aggiornare il libretto per l'aumento di potenza con la benedizione dell'erario.
Sul fatto che sia opportuno o meno modificare una vettura rinunciando all'originalità, ma introducendo delle migliorie introdotte in tempi successivi, non discuto (è un aspetto soggettivo). Però loro la presentano al possibile acquirente come 'originale', ma non mi pare proprio. Poi, da punto di vista esclusivamente economico, conveniva ripristinare la dinamo piuttosto che cambiare tutto il gruppo motore/cambio. A meno che non vi siano stati altri problemi di cui però non si parla.
Chi và con lo zoppo.. ...và piano!
mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))
Forse loro la dichiarano originale nel senso "no cinese", scherzo, a loro (inglesi), è cosa normale fare sostituzioni, poi non essendo di madre patria interessa più la vettura come cult che l'originalità. Ciao
Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici... Mimidiroma